XV Concorso di Modellismo statico

" IN PACE & GUERRA"

 

Nel momento in cui stò scrivendo, sono trascorsi già sei giorni dalla fine della mostra, ma gli echi ancora riecheggiano nelle mie orecchie e nelle mie ossa........è stata veramente faticosa. L'inaspettato numero dei modelli presenti ha creato non pochi problemi a partire da quelli oggettivi di spazio per passare a quelli successivi di giuria; il sabato sera il cassero ha prolungato l'orario di chiusura sino a circa 01,00 di domenica mattina al fine di permettere ai giudici di concludere la loro opera.

Spero che tutti i partecipanti  abbiano compreso lo spirito con e per il quale viene realizzata la mostra, quello di familiarità tra le persone accomunate unicamente da una stessa passione, una volontà di far conoscere questo ns. territorio che ha tanto da offrire sia a livello storico/culturale che da quello (non di secondo piano) culinario e comunque e sempre lo spirito goliardico che ci dà quel senso di leggerezza a questa vita che già di per se, fin troppe preoccupazioni ci porta. Questa è in sintesi la filosofia del concorso fatto per gli altri non per gli organizzatori.

Quando si arriva e .....fatemelo dire con un pizzico di orgoglio,......e si riesce ad organizzare un concorso che acquista queste dimensioni, e che all'opera svolta viene dato plauso da tutti coloro che ne sono coinvolti sia dalla parte dei partecipanti che dalla parte dell'organizzazione, volete che non ci sia qualcuno che, a prescindere da tutto, come direbbero i miei amici della Compagnia del Fig. Storico di Roma (che saluto con affetto) .........."""" a Lu' è certo che qualcuno sta a ROSICA' de brutto""""" perchè è natura umana!!!! nessuna meraviglia quindi!!!! Oserei sbilanciarmi nel dire che è fisiologica una reazione del genere per cui le polemiche sono giuste e ben accette se costruttive (chi lavora errori ne fà e ne farà sempre basta farne tesoro), se sono umane e quindi d'altro tenore, saranno considerate di conseguenza.-

Ora come ben comprenderete, visto che organizzavo e che il tempo è stato pochissimo per scattare le foto, a ciò ha provveduto il mio fotografo di fiducia, mio figlio Vincenzo, che vi fornisce questo reportage.

Un caloroso Grazie a Louis D'Orio di Lyon (FR) che mi ha onorato della sua simpatica presenza, spero si sia divertito e con Lui ringrazio gli amici di sempre Luca Marchetti e Pietro Balloni per il continuo ed incessante sostegno a quello che è più un sogno, che una mostra.

Rassegna fotografica commentata delle persone e dell'evento, clicca sull'immagine per ingrandire:

La sala al piano terra della struttura museale del "CASSERO" di Monte San Savino ad Arezzo. E si parte Ahahahaha il Buffet di Sabato

Altro scorcio del semplicissimo nonchè ruspante buffet di Sabato. Mandate gli altri a consegnare i modelli Voi..........

Giudici, amici ed organizzatore il Sabatoal Buffet di Benvenuto.
Sabato sera al pub, Luca Marchetti che parla con Louis D'Orio(ultimo a dx). Belli i taglieri in primo piano....anche buoni!!! Louis D'Orio che fotografa per il suo reportage.

www.lugdunum-figurines.com

Alle prese con una "giraffa" per l'occasione di Budwaiser - simpatico stratagemma te la fanno spinare e poi anche pagare ahahahaha!!!
"Luca Marchetti , Maurizio Berselli, Max Pasquali e rispettive signore, la mia Antonietta e Vincenzino. "La Compagnia del Figurino Storico di Roma", Patron Elisena Francesco Di Piero il ns. giudice Max Ruggeru, Pietro Balloni e la compagine francese con Louis D'Orio La rappresentanza degli amici del Gruppo Modellistico Ariete di Bolzano con rispettive consorti, il nostro Toscano di adozione Diego Ruina e Alessandro Nati Fornetti(giudice nel settore aerei) con compagnia
Dedico con piacere questa foto a Maurizio che ha utilizzato la ns. mostra per avvicinare la sua ragazza all'ambiente dei concorsi di figurini; spero il risultato sia stato positivo. La Francy studia la preda (il tagliere) con famelico sguardo da buon felino..........spero si siano trovati bene con Max, il tempo da dedicare agli ospiti quando sei organizzatore è sempre minimo di questo me ne rammarico. Al fine ....sazia e pacata mostra una rilassatezza unica . E ci credo il tagliere è vuoto???????
Max e la Francy........ "Max e Francy a Luci Rosse, mi dicono che dopo le nozze, per problemi e vicessitudini familiari non siano ancora riusciti a consumare.........."" Non vorrei dar credito alle dicerie di corridoio ma.......accidenti Max guardandoti forse sarebbe meglio finire il trasloco al più presto e iniziare ad accendere il focolare di casa e poi .......vabbè dai il discorso dell'ape e del fiore te lo avevamo già fatto (speriamo non si dimentichi nulla!!!)
Luk Baldino e Antonietta con Luk Marchetti e Loren. Grazie di essere stato con me e delle belle parole di incitamento. Dopo anni di conoscenza e profonda reciproca amicizia riesci ancora a stupirmi. Loren e Antonietta nelle sale del concorso all'interno del Cassero di Monte San SAvino (AR) Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra.
Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra. Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra. Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra.
Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra. Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra. Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra.
Foto di alcuni modelli che mio figlio Vincenzo ha fatto durante lo svolgimento della mostra. Foto dei membri del club che salutano tutti i partecipanti e li aspettano per la prossima avventura. Dopo la premiazione, foto ricordo con Alessandro Nati Fornetti la sua ragazza e la Barbara a cui va il mio personale ringraziamento.
Foto ricordo..... alla fine di tutto.....rimangono gli amici di sempre. Grazie Tutti Noi con gli amici francesi.  Alla fine si torna a casa, anche il nostro Enzone mi è venuto a trovare e spero che sia stato bene anche se ci siamo visti poco, alla prossima e grazie a tutti.